Concerti Estate 2019, ecco i primi nomi

Iniziano a circolare i primi nomi dei protagonisti musicali dell’estate calabrese del 2019.

Due al momento le date confermate per la nuovissima edizione della Summer Arena di Soverato. La prima, il 23 Luglio, con Francesco De Gregori & Orchestra ed il suo Greatest Hits Live, che debutterà a Roma l’11 Giugno e farà tappa nella perla dello Ionio grazie alla Essemme Musica di Maurizio Senese. Il cantante romano, in questo nuovo format, sarà accompagnato dalla Gnu Quartet, un’orchestra di 40 elementi, e tre membri della band (Paolo Giovenchi alla chitarra, Guido Guglielminetti al basso e Alessandro Valle alla pedal steel). L’11 Agosto, sempre alla Summer Arena, arriverà, per la gioia dei più giovani, Irama, trionfatore della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e reduce dagli impegni dell’ultimo Festival di Sanremo.

Spostandoci, invece, nella città dello Stretto, due le date annunciate per il Reggio Live Fest, realizzato in collaborazione tra i festival Fatti di Musica di Ruggero Pegna e Alziamo il Sipario dell’Assessorato alla Cultura della Città di Reggio Calabria. Il 26 Luglio in Piazza Castello ci sarà l’atteso concerto di Max Gazzè che presenterà il suo Tour On the road. In questo caso, l’artista proporrà sul palco tutti i brani che il pubblico ha imparato a conoscere in questi tanti anni di carriera, da La Favola di Adamo ed Eva, fino ad arrivare alle hit più recenti.
Sempre per il Reggio Live Fest e sempre in Piazza Castello, il 6 Agosto è il turno di Carl Brave, con il suo Notti Brave Summer Tour. Il rapper e cantautore italiano, dopo aver scalato la classifica nel 2018 con il suo singolo Fotografia insieme a Francesca Michielin e Fabri Fibra, adesso è in tutte le radio con il suo nuovo singolo Posso, proprio in coppia con Max Gazzè.