#iorestoacasa – ArtistiUniti per la Croce Rossa Italiana

#iorestoacasa Artisti Uniti è una raccolta fondi attraverso una collezione di T-shirt d’autore ideata dal calabrese Salvatore Scarfone, in arte Trols, e dall’artista murale SMOE. Writers, Rappers, Streetartists, Tattooers, Designers, Illustratori, oltre 100 artisti schierati ad aiutare chi lavora ogni giorno per salvare delle vite. L’iniziativa, promossa dall’Associazione “iLorazepam” di Luciano Gagliardi, devolverà l’intero ricavato delle vendite alla Croce Rossa Italiana.

Il progetto nasce il 22 marzo, Salvatore Scarfone, guardando un servizio in TV, vede come Croce Rossa Italiana aiuta tutti i giorni i senzatetto nelle maggiori città Italiane. Decide quindi, assieme a Smoe, di mettersi in contatto con alcuni artisti italiani. Grazie al tempestivo ingresso nello staff di Francesco Aloi, Julien Facchin e Maria Aria, la risposta della scena è stata immediata e positiva. La raccolta fondi parte subito dopo, il 24 Marzo, e sono moltissimi gli artisti che sposano in pieno il progetto creando opere molto belle con stili diversi tra loro. La squadra è composta da: Salvatore, Francesco, Julien, Maria, Roberta Gigliotti e Ilario Parentela, con l’iniziale collaborazione di Smoe e Smoe Studio.

Chiunque fosse interessato a fare una donazione e scegliere la propria T-shirt d’autore, potrà già iniziare a farlo collegandosi al loro sito