Appuntamento con il cinema ed i migliori film da vedere mese per mese. Per questo Luglio vi proponiamo, come di consueto, tre titoli da non perdere. Subito fuori il podio, che merita una menzione particolare per l’enorme pubblicità a livello mondiale che sta avendo è Men in Blak: International, spin-off della saga Men in Black con Will Smith. Protagonisti Chris Hemsworth e Tessa Thompson già visti insieme nei film Marvel.
Ecco la nostra top tre del mese, con le pellicole riportate in ordine cronologico di uscita.
10 LUGLIO // SPIDER-MAN FAR FROM HOME
- GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
- REGIA: Jon Watts
- CAST: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Michelle Jones, Cobie Smulders, Samuel L. Jackson, Marisa Tomei
- PAESE: USA
- DURATA: 135 Min
Spider-Man: Far From Home, ventitreesimo film Marvel, è il sequel di Spider-Man: Homecoming! e conclude ufficialmente la Fase Tre dell’MCU, iniziata con il film Captain America: Civil War. Il film si svolge poco dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e quindi dopo la morte di Tony Stark, mentore di Peter Parker.
Il giovane Peter, in gita con la scuola, viene reclutato da Nick Fury per combattere, con Mysterio, contro gli Elementali. Proprio Mysterio è uno dei nuovi volti dell’MCU interpretato da Jake Gyllenhaal.
18 LUGLIO // EDISON – L’UOMO CHE ILLUMINO’ IL MONDO
- GENERE: Biografico, Drammatico
- REGIA: Alfonso Gomez-Rejon
- CAST: Benedict Cumberbatch, Michael Shannon (II), Nicholas Hoult, Katherine Waterston
- PAESE: USA
- DURATA: 105 Min
Il film racconta la storia dell’epica e spietata competizione tra i due più grandi inventori dell’era industriale per stabilire quale dei due sistemi elettrici avrebbe dominato il nuovo secolo.
Thomas Alva Edison interpretato da Benedict Cumberbatch abbaglia il mondo illuminando Manhattan, ma George Westinghouse riuscì ad individuare alcuni pesanti difetti nel sistema a corrente continua di Edison.
Scatenando una vera “guerra della corrente”, Westinghouse e Tesla puntano tutto sul sistema a corrente alternata, una scelta rischiosa e pericolosa.
18 LUGLIO // SERENITY
- GENERE: Drammatico, Thriller
- REGIA: Steven Knight
- CAST: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jason Clarke, Diane Lane, Djimon Hounsou, Jeremy Strong, Robert Hobbs, Garion Dowds, Kenneth Fok
- PAESE: USA
- DURATA: 106 Min
Dal regista e sceneggiatore candidato all’Oscar Steven Knight, un thriller mozzafiato che gira intorno ad un triangolo amoroso e una verità nascosta. Serenity è la storia di Baker Dill (Matthew McConaughey), un uomo che si è lasciato alle spalle il passato trasferendosi in una bellissima isola tropicale e iniziando una nuova vita. La sua tranquilla esistenza viene nuovamente sconvolta quando ricompare l’ex moglie (Anne Hathaway), mai dimenticata, con una terribile richiesta d’aiuto: uccidere il suo violento e sadico marito. Il capitano Dill dovrà fare i conti con attrazioni e segreti sepolti e con una verità tutta da scoprire.