Reggio Calabria capoluogo della musica. Cresce l’attesa per i prossimi concerti

Si preannuncia un inverno ricco di concerti quello di Reggio Calabria. In queste ore è circolato il nome dell’ennesima star che si è aggiunta al già ricco cartellone di eventi musicali al PalaCalafiore. Andiamo con ordine: il primo annuncio è stato quello dei Negramaro, in programma l’8 Dicembre nella città dello stretto. Un concerto attesissimo, ma le gravi condizioni di salute del chitarrista Lele hanno portato la band italiana ad optare per la sospensione del tour. Ogni considerazione è prematura e quando si chiarirà la situazione, si spera positivamente, la band darà comunicazioni in merito.

Appuntamento quindi al 2019, con il primo grande concerto, quello di Emma Marrone, il 16 Febbraio, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese. Un tour che arriva dopo quello dello scorso maggio, nei palazzetti, a sei mesi dall’uscita del suo album “Essere qui”, considerato, dalla cantante, l’album più importante della sua carriera. Emma ha promesso un live diverso, che vedrà sul palco ancora una volta i due membri dei Jamiroquai, il batterista Derrick McKenzie e Paul Turner, che ha lavorato con lei anche in studio. Il concerto di Reggio Calabria sarà l’unica data calabrese della cantante pugliese.

Sempre la Esse Emme Musica ci regalerà altre due date imperdibili, il 24 ed il 26 Marzo, con i live di Alessandra Amoroso e Claudio Baglioni. Il primo è stato annunciato proprio qualche giorno fa, in seguito all’uscita dell’ ultimo album di inediti della cantante, che porta il titolo “10”, perché “parla di 10 anni di vita”, di un percorso che, pezzo dopo pezzo, l’ha resa una delle più amate e stimate interpreti del nuovo pop italiano, con album ogni volta certificati multiplatino. Attesissimo anche il concerto di Claudio Baglioni, il 26 Marzo. Straordinario il successo di “Al Centro”, tour che ripercorre i 50 anni di musica del cantane italiano con il suo palco piazzato proprio al centro del pubblico, che può godere di uno show a 360°.

Al momento siamo in attesa di altri live da segnalarvi. Nel frattempo, però, “save the date” per il prossimo 3 Aprile: è in arrivo a Reggio Calabria il “Love Tour” dei Thegiornalisti, la band italiana del momento, con a capo il frontman Tommaso Paradiso. L’ultimo disco, “Love”, che dà nome al tour, è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Questa nostra stupida canzone d’amore” (doppio disco di platino digitale), “Felicità puttana” (doppio disco di platino digitale), e “New York”, brano attualmente in altissima rotazione radiofonica. Della programmazione dell’evento si è occupata la Show Net di Ruggiero Pegna.

Noi di Small Magazine li attendiamo con ansia. E di sicuro lo state facendo anche voi.